Primo corso di formazione per futuri Tutor

Come favorire l’inserimento di un bambino o ragazzo diversamente abile in una squadra o in un gruppo sportivo non dedicato

Organizzato in collaborazione con CSI – Centro Sportivo Italiano e con i principali partner del progetto ALL INCLUSIVE SPORT, il corso affronta le tematiche legate all’accompagnamento di un bambino o ragazzo diversamente abile nello sport e più in generale nell’attività motoria, focalizzandosi sull’inclusione in squadre e gruppi NON dedicati. Per società (sportive… e non solo) davvero inclusive per tutti.
ALL INCLUSIVE SPORT fa parte REGGIO EMILIA CITTÀ SENZA BARRIERE.

Rivolto a: laureati e laureandi in Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Tecnici Sportivi, Allenatori, Educatori, Volontari con esperienza pregressa nell’ambito della disabilità.

Sede: Teatro ReGiò, via Agosti 6, Reggio Emilia

Date:

Prima parte

  • Sabato 5 novembre ore 9/13
  • Giovedì 10 novembre ore 20/23
  • Giovedì 17 novembre ore 20/23
  • Mercoledì 23 novembre ore 20/23
  • Fra dicembre e febbraio incontri di approfondimento con i Supertutor ALL INCLUSIVE SPORT

Seconda parte

Scarica il programma completo del corso.

PDF prima parte PDF seconda parte


Iscrizioni

Cliccare sul seguente link https://goo.gl/forms/1V5PDg3S48W3Zsdd2 e compilare in ogni sua parte la scheda a cui si accede. L’iscrizione è automaticamente confermata al momento dell’invio.

Prezzi

In ottica “inclusiva”, per la partecipazione al corso è previsto il pagamento di un prezzo simbolico di 20 euro da consegnare sabato 5 novembre alla prima lezione del corso; verrà rilasciata regolare ricevuta.

Opportunità aggiuntive

La partecipazione al corso prevede il rilascio di un attestato riconosciuto dal CSI Centro Sportivo Italiano, e l’inserimento del proprio nominativo nel database dei potenziali futuri Tutor di ALL INCLUSIVE SPORT.

Per conoscere le opportunità aggiuntive di visita alle società sportive clicca sul bottone qui in basso.

Scopri di più

 

CITT

Insieme possiamo cambiare la nostra comunità.

E tu puoi essere parte di questo grande progetto.