COOPIN, Premio Open Innovation Cooperativa

Nell’anno del proprio cinquantenario, Confcooperative Emilia Romagna desidera far emergere, valorizzare e diffondere iniziative di organizzazioni (cooperative, imprese sociali, associazioni, B-corp) che hanno saputo innovare prodotti, servizi e metodi facendo leva su una rivisitazione dei principi e valori cooperativi e mutualistici, per metterli al servizio di sfide contemporanee.

ENTE:
Confcooperative Emilia Romagna in collaborazione con AICCON, Coop Up e Tempo Consulting con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

DESCRIZIONE:
L’obiettivo è far emergere esperienze dal basso, anche poco conosciute, che servano sia per ispirare PMI e imprese a impatto sociale ad abbracciare l’open innovation come “filosofia dell’innovazione”, sia per dar vita a una comunità di pratica più allargata su questo tema.
Il Premio consiste in onorificenze, un riconoscimento in denaro di 1.000 € e azioni diffuse di storytelling volte ad amplificare la visibilità dei progetti vincitori su vari canali (video interviste personalizzate, articoli, eventi di networking).
Saranno premiate fino a un massimo di 9 iniziative, rappresentative di azioni concrete già realizzate o in corso di realizzazione, rientranti in 2 categorie: OI partnership | innovazione organizzativa.

BENEFICIARI:
Cooperative, imprese sociali, associazioni, B-corp

Vai al sito
www.coopin.confcooperativemiliaromagna.it

FacebookTwitterGoogle+