L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale

Il Festival “L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale”, è una rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale Città di Montecarlo, che avrà luogo nel periodo tra ottobre e dicembre 2017, presso il Teatro Comunale dei Rassicurati di Montecarlo (LU).
Il Festival si prefigge di stabilire un contatto tra due realtà (il mondo associazionistico e il teatro amatoriale) che possa essere di reciproco stimolo a migliorarsi e a cimentarsi con sempre maggiore impegno e professionalità in un’esperienza teatrale che non sia di sola evasione. Gli spettacoli frutto del lavoro delle Associazioni verranno presentati nelle giornate del Festival e saranno abbinati a quelli delle Compagnie nazionali che verranno selezionate tramite questo bando.

ENTE:
F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori, Comitato Provinciale di Lucca

DESCRIZIONE:
Alle Compagnie ammesse a partecipare alla fase finale del Festival sarà corrisposta la somma di € 600,00 (Euro seicento/00) quale concorso spese per l’allestimento dello spettacolo, che verrà consegnata a ricevimento da parte dell’organizzazione della manifestazione dei contributi degli Enti finanziatori.
Saranno assegnati i seguenti premi:
1. Premio “L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale” al miglior Spettacolo,
2. Premio gradimento del Pubblico,
3. Premio miglior Regia,
4. Premio al miglior Attore,
5. Premio alla migliore Attrice,
6. Premio al (o alla) migliore Caratterista o Attore non protagonista,
7. Premio speciale all’impegno sociale e all’attinenza alle tematiche proposte.
Informazioni e Bando
Informazioni
Giovanni Fedeli – cell. 3924567310 Rita Nelli – cell. 3206320032 E.mail: info@lacattivacompagniateatro.it – fitalucca@gmail.com
La domanda di partecipazione va inviata all’attenzione del Direttore Artistico, Giovanni Fedeli al seguente indirizzo: Associazione La Cattiva Compagnia – Viale San Concordio n. 531 – 55100 Lucca, e dovrà essere spedita a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento.
Saranno ammesse, dopo le fasi di selezione, fino ad un massimo di sei tra le Compagnie iscritte.

BENEFICIARI:
Compagnie o Gruppi Teatrali non professionisti iscritti alla F.I.T.A. o ad altra federazione teatrale nazionale (U.I.L.T., T.A.I., FEDERGAT) residenti in tutto il territorio nazionale.

Vai al sito:
http://www.fitalucca.it/

FacebookTwitterGoogle+