Gli adempimenti amministrativi e fiscali per gli ETS: seminario introduttivo

IN CONSEGUENZA DELLE LIMITAZIONI DELIBERATE DAL COMUNE DI CASALGRANDE RISPETTO AGLI INCONTRI PUBBLICI, IL SEMINARIO E’ STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI

Dopo l’appuntamento formativo / informativo sulla legge di Riforma del Terzo Settore realizzato nel novembre scorso, prosegue l’impegno del Centro di Servizio per il Volontariato per offrire agli ETS del territorio opportunità di confronto su temi che possono risultare a volte complessi.

In questo ambito rientrano sicuramente le procedure e le normative amministrative e fiscali, la contabilità, la redazione del bilancio e la scelta della tipologia più adatta – per cassa o per competenza – a seconda della forma giuridica e della dimensione dell’associazione.

Durante un seminario di 2 ore, Giuliana Catellani, consulente amministrativo del CSV Emilia – sede territoriale di Reggio Emilia, presenterà queste tematiche e fornirà indicazioni di base sulla corretta gestione amministrativa dell’associazione.
Eventuali approfondimenti e casi particolari potranno poi essere affrontati dalle singole associazioni, in consulenze individuali gratuite, che il CSV Emilia mette a disposizione degli ETS del territorio reggiano.

Il seminario è promosso in collaborazione con l’Assessorato Partecipazione, Condivisione e Volontariato del Comune di Casalgrande.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.

L’iscrizione può essere fatta on line, compilando il modulo che si apre cliccando sul seguente link: Modulo iscrizione oppure rivolgendosi all’assessore Laura Farina al seguente indirizzo mail: l.farina@comune.casalgrande.re.it

Docente:
Giuliana Catellani – consulente amministrativo fiscale CSV Emilia – sede territoriale di Reggio Emilia

Data:
Lunedì 9 marzo 2020 dalle 18 alle 20

Sede:
Sala del Consiglio Comunale – Piazza Martiri della Libertà 1 – Casalgrande (RE)

Info:
Silvia Bertolotti – 0522 791 979 – silvia.bertolotti@darvoce.org
Laura Farina – 0522 998 503 – lfarina@comune.casalgrande.re.it

FacebookTwitterGoogle+