La raccolta fondi online: trasformare una crisi in un’opportunità!

Come re-inventare la nostra raccolta fondi partendo dalle potenzialità dell’online? Come curare la relazione con il donatore attraverso il web? Come raccontare le nostre storie in modo diverso ed emozionale?

Un’indagine regionale di fine aprile ha fatto emergere una forte preoccupazione delle associazioni per la loro sostenibilità economica futura. L’emergenza sanitaria, con le incertezze che lascia sul futuro, ha ridotto drasticamente le normali attività di raccolta fondi (eventi, banchetti). Ora si chiede al Fundraising di re-inventarsi, scommettendo sul digitale. In un mondo ormai continuamente e completamente connesso e in previsione del Natale, periodo nel quale il 75% delle donazioni avviene dopo una prima ricerca di informazioni online, diventa fondamentale per un Fundraiser comprendere l’importanza strategica del canale Digital.

Vedremo insieme come il web possa aiutare le realtà del terzo settore a sviluppare il processo che inizia con la sensibilizzazione del donatore e finisce con la fidelizzazione. Il corso che proponiamo intende trasformare una crisi in un’opportunità!

La raccolta delle iscrizioni al corso è chiusa, in ragione dell’alto numero di richieste già pervenute.
Chi fosse interessato a segnalare a CSV Emilia il suo interesse per futuri interventi formativi sul tema della raccolta fondi, può inviare una mail all’indirizzo: formazione.reggioemilia@csvemilia.it.
Corso
Mercoledì 7, 14, 21 e 28 ottobre, dalle 18.30 alle 20.30.

Sede:
Il corso sarà erogato in modalità a distanza su piattaforma Zoom; il link per accedere all’aula virtuale sarà inviato via mail all’indirizzo indicato nella scheda d’iscrizione.

Docente:
Cecile Derny – consulente alla raccolta fondi del CSV Emilia

Iscrizione:
Le iscrizioni al corso sono chiuse.

Info:
Silvia Bertolotti
formazione.reggioemilia@csvemilia.it
0522. 791979

 

FacebookTwitterGoogle+