Relazione di missione e bilancio sociale – Seminario di presentazione del corso di formazione

La relazione di missione e il bilancio sociale sono documenti che hanno assunto una nuova importanza nell’attività degli ETS, a seguito della riforma del Terzo Settore, che dà grande rilievo alla trasparenza nell’agire associativo.

Il percorso per la redazione della relazione di missione e del bilancio sociale, accompagnati da un consulente esperto, è per le associazioni un’opportunità per focalizzare il lavoro fatto, gli obiettivi raggiunti, i partner coinvolti, ma anche un momento di riflessione e di rilancio per il futuro, che assume ancora più importanza nel post emergenza Covid, che sta costringendo tante realtà del terzo settore e ripensare radicalmente il proprio ruolo e le proprie finalità.

Il CSV Emilia propone un momento di dialogo con Giovanni Stiz, presidente di Seneca SrL, tra i principali esperti del tema, durante il quale verranno chiarite le finalità della relazione di missione e del bilancio sociale, così come gli obblighi al riguardo previsti nei recenti decreti pubblicati, unitamente alle opportunità per tutti gli enti del terzo settore. Verrà inoltre presentato il percorso formativo e consulenziale che prenderà il via nell’autunno.

L’incontro si terrà in modalità a distanza sulla piattaforma ZOOM.
Per ricevere il link per accedere all’aula, è obbligatorio iscriversi compilando il seguente Modulo.
Il link verrà inviato all’indirizzo email indicato nell’iscrizione.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Data e ora:
Venerdì 19 giugno, dalle 18 alle 19.30

Docente:
Giovanni Stiz – presidente Seneca SrL

Sede:
Modalità a distanza su piattaforma ZOOM

Info:
Monica Bussoni
0521-228330
formazione.parma@csvemilia.it

FacebookTwitterGoogle+