15 agosto 2019Temi: , , 28° edizione della festa della Croce Rossa di Toano

Fine settimana di festa per la Croce Rossa di Toano. Sabato 24 e domenica 25 agosto la storica associazione di volontariato e soccorso toanese arriva ai 28 anni di attività e per l’occasione organizza una due giorni di cibo e musica nell’area della Pro Loco in via Matilde di Canossa, a fianco del campo da calcio.

Sabato 24 agosto si inizia alle 19 con l’apertura dei banchetti dei giochi e alle 19.30 si potrà cenare nel ristorante con cucina tradizionale montanara. Dalle 21 arriva la musica, con il ballo liscio dell’orchestra Tiziano Ghinazzi.

Domenica si riprende alle 10 con la messa nella chiesa parrocchiale di Toano, seguita dall’inaugurazione del nuovo fuoristrada Mitsubishi a disposizione della Protezione Civile della Croce Rossa toanese e dal corteo con sfilata degli automezzi per le strade del paese. Alle 12.30 si torna a pranzo alla struttura della Pro Loco dove si rimarrà sino a notte. Nel pomeriggio ci saranno giochi e animazioni, dalle 19.30 si cena con gnocco fritto e salumi e con il ristorante.

Alle 21 andrà in scena lo spettacolo musicale e di danza dei Gatti Matti, con le loro riproposizioni di classici da ballo dagli anni ’70 ad oggi. Alle 23, il concerto si interromperà per l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria organizzata per acquistare un’ambulanza da dedicare alla memoria di Maurizio Ubaldi.

ATTENZIONE: VISTE LE PREVISIONI METEO, LA FESTA SI TRASFERIRA’ AL CAVOLA FORUM DI CAVOLA. IL PROGRAMMA E’ CONFERMATO

FacebookTwitterGoogle+