15 ottobre 2020Temi: , , AIMA Reggio Emilia: il bilancio delle iniziative del Mese Mondiale Alzheimer

Il Mese Mondiale Alzheimer si è concluso da poco. Ecco il resoconto delle attività andate in scena sul nostro territorio, tutte promosse da AIMA Reggio Emilia.


Il mese appena passato è stato ricco di iniziative pensate per dare visibilità al tema della demenza e per raccontare, in questo anno così difficile, quanto sia complicato per le persone con demenza e i loro caregiver convivere con le nuove norme sanitarie e quanto possano soffrire più di altri le conseguenze dell’isolamento sociale.

Siamo felici che sia stato possibile realizzare questi momenti di incontro, rivedere tante persone e avere modo di conversare anche in presenza.

Visita sul nostro sito la galleria con le fotografie delle iniziative che si sono tenute a Reggio Emilia per il Mese Mondiale Alzheimer: la Conferenza Stampa con il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni; lo spettacolo di beneficenza al Teatro San Prospero; i 14 stand di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzati per la campagna “Un caffè per il Caffè” e per la “Maratona Diffusa”.

600 VOLTE GRAZIE A TUTTI!

600 pacchetti di caffè, 32 volontari coinvolti nella realizzazione di 14 banchetti, circa 500 donatori e 1 aziendaEcco alcuni dei numeri di resoconto della campagna “Un caffè per il Caffè”.

Grazie a tutti voi che con grande generosità e sensibilità avete donato per sostenere i nostri Caffè Incontro con un pacchetto di caffè.

Grazie a tutti voi che vi siete avvicinati e fermati ai nostri stand per conoscerci e avere informazioni sui servizi del territorio rivolti a chi vive con una demenza.

Grazie ai volontari che con la loro dedizione e il loro impegno rendono possibile tutto ciò che facciamo!

FacebookTwitterGoogle+