15 ottobre 2020Temi: , Auser Reggio Emilia ricerca collaboratori under 35

È stato pubblicato il bando del progetto Time to Care, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliano impegnarsi, per un periodo di 6 mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale. Il progetto è nato nel periodo dell’emergenza sanitaria per sostenere una delle categorie maggiormente esposte al contagio da Covid-19, gli anziani, attraverso il coinvolgimento di giovani e con l’obiettivo di promuovere lo scambio tra generazioni, favorendo l’inclusione delle persone anziane nella vita sociale.

A Reggio Emilia e provincia Auser ricerca un totale di 15 collaboratori, che saranno inseriti nei territori di Reggio Emilia, Cavriago, Gualtieri e San Martino in Rio. Le ragazze e i ragazzi coinvolti saranno impiegati nell’insegnamento a beneficio degli anziani dell’utilizzo dei nuovi dispositivi tecnologici: smartphone, tablet e computer.

Il contratto di collaborazione avrà una durata di 6 mesi: ai giovani selezionati, in qualità di “operatori”, sarà riconosciuto un assegno mensile pari a 375 euro netti, oltre a contributi previdenziali e assistenziali.

Per maggiori dettagli, per la lettura completa del bando e per scaricare il modulo di candidatura: www.auserreggioemilia.it.

La candidatura dovrà pervenire a reauser@pec.auserreggioemilia.it entro le 14 del 31 ottobre 2020.

FacebookTwitterGoogle+