31 marzo 2020Temi: , , Collaborazione fra Casina dei Bimbi e AID per le uova di pasqua

Uova pasquali per sostenere i bimbi con malattie oncologiche e Dsa nel mondo delle scuola.

Anche nel 2020 Casina dei Bimbi propone la propria classica campagna pasquale a base di uova di cioccolato fondente e al latte. I prodotti sono acquistabili sia da aziende che da privati, con offerta minima di 10 euro.

Grazie a questi contributi l’associazione potrà continuare ad offrire ai bambini la preparazione all’intervento chirurgico, al prelievo del sangue (anche presso la scuola) e intervenire in emergenza in ospedale e a domicilio. Insieme a Casina dei Bimbi opererà AID-Itaca, l’associazione italiana dislessia.

“Le due realtà solidali stanno lavorando insieme ad un progetto per il reinserimento dei bambini oncologici e DSA nel mondo della scuola. Immaginate le difficoltà scolastiche di un/a bambino/a dsa a scuola e ora immaginate che questo/a bimbo/a sia stato assente per un lungo periodo nel quale non ha potuto studiare perché doveva fare la chemio. Ecco… Vi chiedo di aiutare questi bimbi acquistando le Uova di Casina dei bimbi. Grazie ad alcune donazioni abbiamo iniziato a seguire una ragazzina per il rientro alle medie con un tutor a domicilio (quando ancora si poteva) ora con la DAD (didattica a distanza) ha ancora più bisogno, e come lei ce ne sono tanti sul territorio provinciale di Reggio Emilia. Aiutateci a non lasciarli soli, regalate un uovo Casina dei Bimbi”, è l’appello di Manuela Caraffi,  presidente di AID Reggio Emilia.

Per informazioni e prenotazioni:
Francesca Cell. 392 900 93 49
Claudia Cell. 349 358 78 49
Mail: amministrazione@casinadeibimbi.org.

FacebookTwitterGoogle+