17 marzo 2015Temi: Diventare volontari del “Banco per l’infanzia”

La Fondazione Mission Bambini – che da 15 anni si occupa di sostenere i bambini in difficoltà in Italia e nel mondo (www.missionbambini.org) – cerca volontari per il “Banco per l’infanzia”: la raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia, organizzata in tutti i negozi Prénatal d’Italia per sabato 18 e domenica 19 aprile.

Anche nel reggiano, in particolare a San Polo d’Enza, si cercano volontari del “Banco per l’infanzia”: sono sufficienti poche ore di disponibilità per dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà. Per candidarsi, è necessario contattare la Fondazione Mission Bambini: Ufficio Volontariato, tel. 02 2100241, email volontari@missionbambini.org.

Nel dettaglio, nel territorio reggiano vi è necessità per il punto vendita di San Polo D’ Enza, lungo la via Statale per Ciano, all’angolo con via Lenin.

Nei due giorni dell’evento, all’interno dei punti vendita coinvolti i clienti potranno acquistare e donare tanti utili prodotti per bambini come ad esempio: pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, vestiti, lenzuola ma anche colori, pastelli, pennarelli. I prodotti verranno poi distribuiti ad una rete di oltre 130 organizzazioni non profit che quotidianamente operano sul territorio a favore dell’infanzia in difficoltà, preventivamente selezionate dalla Fondazione: nidi, spazi gioco, case di accoglienza, centri di aiuto alla vita e altre associazioni. Nella distribuzione dei prodotti la Fondazione rispetterà il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta e in ciascun negozio sarà puntualmente indicato quale ente riceverà i prodotti.

Lo scorso anno, per la prima edizione del “Banco per l’infanzia” la Fondazione ha mobilitato 500 volontari in tutta Italia. L’iniziativa, ideata sulla scia di simili esperienze nel settore alimentare e farmaceutico, ha riscosso successo e la Fondazione ha deciso di ripeterla.

I volontari saranno all’interno dei negozi e avranno il compito di spiegare l’iniziativa ai clienti e di raccogliere i prodotti. L’elenco dei 169 punti vendita Prénatal dove è possibile svolgere l’attività di volontariato sarà consultabile sul sito internet: www.missionbambini.org.


Fondazione Mission Bambini
Mission Bambini è una Fondazione italiana nata nel 2000 con il nome di “aiutare i bambini” per dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali. La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza o in vicinanza (a favore dei bambini che vivono in Italia). In quindici anni di attività, Mission Bambini ha sostenuto 1.200.000 bambini finanziando 1.250 progetti di aiuto in 72 Paesi. Il Bilancio della Fondazione è certificato. Sede: via Ronchi 17, 20134 Milano. Tel. 02 2100241, info@missionbambini.org, www.missionbambini.org.

FacebookTwitterGoogle+