14 giugno 2020Temi: , , Escursione a Marola con Club Unesco, Anteas e circolo Toniolo

Una gita a Marola fra i castagni e il seminario. È in programma sabato 27 giugno, promossa dal Club per l’Unesco di Reggio Emilia in collaborazione con il circolo di cultura G. Toniolo e Anteas Reggio Emilia Odv, per ritrovarsi nei vastissimi e suggestivi spazi verdi del paese appenninico nel territorio di Carpineti. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle indicazioni sanitari del periodo, sono invitati e ben accetti anche familiari e amici dei soci.

Ecco il programma:

  • ore 10,15 – ritrovo dei partecipanti – giunti con mezzi propri – nel parcheggio del Seminario di Marola;
  • ore 10,30 – inizio passeggiata nel castagneto guidata dal professor Ugo Pellini. Sarà presente Massimiliano Gibertini, presidente del Consorzio Forestale Terre Medio Appennino Reggiano, che illustrerà il progetto di riqualificazione del Castagneto matildico del Seminario di Marola;
  • ore 12,30 – pranzo sociale nel seminario con questo menù: pasta al sugo di pomodorini, olive e capperi, fagottini di lonza all’aceto balsamico con contorno di verdure, dolce della casa, acqua naturale e frizzante e  vino lambrusco;
  • ore 15,00 – visita all’Abbazia e al Seminario, coordinata alla professoressa Angela Chiapponi;
  • ore 17,00 – termine della giornata e rientro.

La quota di partecipazione è di 20 euro, comprensivi del pasto. Il numero minimo di partecipanti è fissato a 15, quello massimo a 25. Si ricorda di portare con se la mascherina da indossare dove richiesto.

Per prenotare, contattare il Club per l’Unesco di Reggio Emilia alla mail vm.cpureggioemilia@gmail.com e ai numeri telefonici 333 6632057 (Valter), 335 7475030 (Catia) e 339 2283264 (Paola).

Scarica qui la LOCANDINA.

FacebookTwitterGoogle+