27 maggio 2020Temi: , , , Gli Amici del Cuore di Guastalla donano un ecografo all’ospedale

Donato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Guastalla un ecografo di ultima generazione General Electric “Versana”. Si tratta di una macchina ad elevate prestazioni e dotata di tre diversi tipi di sonda, per lo studio di addome, torace, cuore e vasi. Ideale per l’utilizzo in situazioni di emergenza-urgenza, nelle quali l’ecografia riveste un ruolo fondamentale di supporto all’esame obiettivo tradizionale.

L’ecografo è stato consegnato dall’associazione Amici del Cuore di Guastalla al dottor Stefano De Pietri, direttore del dipartimento Emergenza-Urgenza Area Nord di Reggio Emilia. Lo strumento diagnostico è stato acquistato grazie alle donazioni del 5 per mille destinate all’associazione Amici del Cuore.

L’apparecchiatura va ad aggiungersi ad una sonda ecografica già donata durante le settimane di piena emergenza COVID al reparto di Medicina. In questo semestre l’Associazione ha anche contribuito al fondo straordinario destinato all’Azienda Sanitaria con un versamento di 7mila euro.

La consegna ufficiale ha visto la presenza della direttrice sanitaria dottoressa Cinzia Gentile, del direttore De Pietri, personale medico e paramedico, del presidente dell’associazione Amici del Cuore Giorgio Benaglia e del segretario Germano Casali.

FacebookTwitterGoogle+