12 marzo 2020Temi: , , Immunità solidale a Reggio Emilia: “Non lasciamo indietro nessuno”

“Non lasciamo indietro nessuno”. E’ l’assicurazione che fanno tre realtà reggiane, Città Migrante, Casa Bettola e LabAQ16, impegnate in queste ore in un percorso di immunità solidale.

Stiamo attraversando una crisi sanitaria inedita. Per arginare la diffusione del Covid 19  e tutelare la salute di ognuno, soprattutto chi di noi è più vulnerabile, stiamo facendo un grande sforzo collettivo. Paradossalmente per stare vicini in questo momento dobbiamo stare più lontani.
In questo contesto difficile vogliamo organizzarci per “mantenere i contatti” per evitare che i costi sociali ed economici della crisi vengono scaricati verso il basso e per sostenere chi di noi parte da una condizione di vita più precaria.

Per questo abbiamo attivato tre forme di mutuo soccorso, che rispettano tutte le misure di precauzione, e vogliamo coordinarci con altre modalità di solidarietà messe in campo nella nostra città :

  • Devi fare la spesa o recuperare farmaci ma non puoi uscire di casa? Siamo disponibili a fare la spesa e portarla a domicilio gratuitamente.
    Contattare il numero 389 4204158;
  • Sei senza stipendio o rischi di perdere il lavoro? Siamo a disposizione per consulenze sindacali sul numero 347 8400532;
  • Hai bisogno di informazioni sulle pratiche riguardanti l’immigrazione?
    Contattare lo sportello di Città Migrante sul numero 347 4184461.

Scarica qui la locandina.

FacebookTwitterGoogle+