23 marzo 2015Temi: Marisa Baroni: un percorso Cisl al femminile sul fronte del volontariato

“Autorevolezza Femminile” è il tema proposto da Natalia Maramotti, assessora con delega alle pari opportunità del Comune di Reggio Emilia, per il ciclo di appuntamenti denominato “Primavera Donna 2015”. Nell’ambito di questi incontri, si inserisce il convegno di giovedì 26 marzo alle ore 15.00 presso l’Auditorium Simonazzi, in via Turri, 55/a, a Reggio Emilia, per “Marisa Baroni: un percorso Cisl al femminile”.

L’incontro è organizzato da Fnp (Federazione nazionale pensionati) Cisl Reggio Emilia, Coordinamento donne Fnp-Cisl Reggio Emilia e Anteas Reggio Emilia.

Nel calendario “Primavera Donna 2015” sono presenti 45 eventi con l’obbiettivo di riallacciare un filo tra passato e presente, offrire stimoli per il futuro, un patto fra generazioni di donne e non solo, ripercorrendo le conquiste in diversi ambiti: lavoro, società, famiglia, cultura e salute con l’ausilio di voci autorevoli.

Dopo la presentazione di Leonilda Calabrese, coordinatrice donne Fnp Cisl Emilia Romagna, si terrà l’intervento di Marisa Baroni, presidente Anteas volontariato–Ferrara che parlerà della sua esperienza al femminile, per lei che fu donna operaria e poi ai vertici del mondo sindacale a livelli nazionali. Seguirà quindi il dibattito dei partecipanti sul tema proposto. Le conclusioni saranno affidate a Luciano Semper, segretario provinciale Fnp Cisl Reggio Emilia.

L’incontro è aperto a tutti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0522.357486-496-410.

Un secondo incontro si terrà il 14 aprile, alle ore 15, presso l’Auditorium Simonazzi, con relatrici Lidia Giombini, già segretaria generale Fnp Cisl di Reggio Emilia, poi segretaria organizzativa regionale Fnp Emilia Romagna attualmente presidente regionale Anteas e Marisa Baroni, per un incontro dal titolo “Impegno al femminile e conquiste nel sociale”

FacebookTwitterGoogle+