17 novembre 2015Temi: “Molto più di un pacchetto regalo!” con Mani Tese

StampaAnche nel 2015 torna l’iniziativa di volontariato “Molto più di un pacchetto regalo!” promossa da Mani Tese nelle librerie di numerose città italiane. È il nono anno consecutivo per il progetto, che nel 2015 si svolgerà nelle librerie di 39 città italiane. Fra queste Reggio Emilia, in particolare con Feltrinelli Village all’interno del Centro Commerciale Meridiana.

“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese attraverso i progetti di cooperazione nel Sud del mondo e le iniziative in Italia.

Dal 29 novembre al 24 dicembre Mani Tese sarà presente in oltre cinquanta librerie mobilitando circa 5.000 volontari in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a finanziare il programma di cooperazione internazionale “Mangiare ogni giorno: un diritto, non un privilegio!”.

IL COINVOLGIMENTO DEI VOLONTARI
Mani Tese propone a ciascun volontario di dedicare un po’ del proprio tempo libero partecipando all’iniziativa nel mese di dicembre ad almeno un turno di circa 4 ore alla Libreria Feltrinelli di Reggio Emilia.

Durante ogni turno di volontariato, i ragazzi e le ragazze:
– realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
– distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione;
– inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.

Per informazioni e adesioni, contattare l’Ufficio volontariato, telefono: 024075165, e-mail: volontari.natale@manitese.it, www.manitese.it, www.facebook.com/ManiTese, Twitter @ManiTese


Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) ed una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà:

FacebookTwitterGoogle+