18 marzo 2015Temi: , Nuova tappa a Montecavolo per la Fondazione Durante e dopo di noi

Prosegue al cinema Grasselli di Montecavolo, mercoledi 18 marzo (ore 20), il viaggio che la Fondazione Durante e Dopo di Noi Onlus di Reggio Emilia sta compiendo in diversi paesi della nostra provincia per confrontarsi e condividere una visione nuova sulla cura delle persone fragili del nostro territorio con le famiglie e l’intera Comunità.
“Siamo cittadini, famiglie, associazioni e cooperative che collaborano con le istituzioni per promuovere il valore della solidarietà, la gratuità e i diritti universali – spiega Massimo Giaroli, presidente della Fondazione – e per questo motivo vogliamo incontrare tutti coloro che credono che l’attenzione al tema della disabilità sia parametro di democrazia di ogni comunità e vogliono dare il proprio contributo per una società inclusiva, senza barriere né fisiche, né culturali”.
La serata patrocinata dai comuni di Albinea e Quattro Castella e Vezzano, è stata organizzata in collaborazione con i servizi sociali i Servizi aiuto alla persona di Albine a e Quattro Castella e l’associazione Valore Aggiunto. Parteciperanno  gli assessori ai servizi sociali dei tre comuni, Tommaso Bertolini per Quattro Castella, Franco Stazzani per Vezzano e Francesca Mattioli per Albinea.
Insieme per fare da soli. E’ il motto della Fondazione che fissa tra i propri scopi istituzionali la volontà di costruire reti per collaborare, discutere e progettare con tutte le realtà presenti sul territorio per favorire l’autonomia delle persone con disabilità grazie a una sempre maggiore qualità dei servizi e spazi di comunità e di tutela sempre più ampi.

 

FacebookTwitterGoogle+