23 maggio 2020Temi: , , , Nuovo furgone per l’Auser di Rubiera

Nuovo veicolo di servizio per l’Auser di Rubiera. Nella mattina di sabato 23 maggio è stato inaugurato il Doblo che l’Auser rubierese ha acquistato mettendo assieme donazioni, fondi ottenuti con il 5 per mille e un contributo del Comune, per potenziare il proprio parco macchine con un mezzo attrezzato con una pedana retrattile, che consente di caricare agevolmente una carrozzina in piena sicurezza.

Il multispazio Fiat è già stato utilizzato per alcune delle attività di Auser, da decenni impegnata nei trasporti sanitari per gli abitanti, oltre nelle animazioni territoriali e in iniziative culturali.

La cerimonia è avvenuta nel centro del paese in modalità adattate ai tempi, con pochi presenti, mascherine e metri di spazio fra una persona e l’altra. Vi hanno preso parte la presidente provinciale di Auser, la rubierese Vera Romiti, la presidente dell’Auser locale Domenica Brevini e il vicepresidente Ivano Leoni oltre al sindaco Emanuele Cavallaro

«È la punta di diamante della flotta di Auser, impegnata da sempre – insieme ai suoi volontari – nei trasporti da e per ospedali, visite mediche ed esami, preziosissima anche in questo periodo di emergenza. Quando si dice, un mezzo che è davvero destinato a tutti: ma proprio tutti. E’ prezioso averlo a disposizione in paese», commenta il primo cittadino.

FacebookTwitterGoogle+