17 maggio 2020Temi: , , , “Pensieri e parole: io mi racconto ai tempi del covid-19” con Avis Reggio Emilia

“Pensieri e parole: io mi racconto ai tempi del covid-19”. È il titolo dell’iniziativa lanciata dalla sezione reggiana dell’Avis, l’associazione dei donatori di sangue, che lancia una chiamata per raccogliere contenuti espressivi su questo periodo così complesso. «Il difficile momento che stiamo attraversando, ha suscitato in tutti noi una moltitudine di sentimenti diversi: paura o coraggio, incertezza o determinazione, dolore o serenità, amore o indifferenza», spiegano i volontari.

Da qui l’appello: «Raccontaci i tuoi pensieri. Servirà a te per prendere coscienza con i tuoi sentimenti, e se vorrai parlarne con qualcuno, noi ti diamo l’opportunità di contattare privatamente un esperto in psicologia per gestire le tue emozioni. Servirà a noi per comprendere le fragilità di questo momento perché la nostra mission ci impone un’attenzione particolare non solo al benessere fisico ma soprattutto a quello psicologico».

Chiunque può inviare pensieri, parole, testi, immagini, disegni, fotografie «che meglio esprimono i propri sentimenti al tempo del Covid-19». I contenuti possono essere mandati all’indirizzo mail segreteria@avis.re.it, in alternativa sul sito www.avis.re.it è stato creato un modulo da compilare, in cui allegare le proprie riflessioni.

FacebookTwitterGoogle+