19 marzo 2020Temi: , , Persone con demenza e Alzheimer, Aima Reggio Emilia è in ascolto

Chiuso in ottemperanza ai provvedimenti emanati dalle Autorità competenti il Centro di Ascolto di Albinea, punto di riferimento per le famiglie reggiane con persone con demenza e Alzheimer, gli psicologi e gli operatori specializzati di Aima Associazione Italiana Malattia di Alzheimer proseguono l’attività di supporto e informazione attraverso il contatto telefonico.

Il numero del Centro di Ascolto 0522 335033 è attivo ventiquattro ore su ventiquattro grazie ad un servizio di segreteria telefonica a cui rivolgersi e a cui comunicare un recapito per essere ricontatti e ricevere assistenza. 

Nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 15,30 alle 18,30, un operatore di Aima risponde direttamente alle chiamate delle famiglie che, a causa dell’isolamento, vivono un momento di maggiore difficoltà nella gestione delle persone con demenza e Alzheimer e sono impossibilitate alla visita dei famigliari in struttura.

Per questo Aima Reggio Emilia che ha sospeso momentaneamente ogni altra attività di aggregazione, rimane in ascolto delle persone con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di aiuto.

CENTRO DI ASCOLTO AIMA 0522 335033

ORARI: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30

H24 E’ A DISPOSIZIONE IL SERVIZIO DI SEGRETERIA A CUI LASCIARE MESSAGGI E NUMERO DI TELEFONO PER ESSERE RICONTATTATI.

INFO www.aimareggioemilia.it

FacebookTwitterGoogle+