30 gennaio 2020Temi: , , Poliambulatori Pediatrici risistemati grazie a RE.MA.RE. (Insieme ai bambini reumatici)

Inaugurerà il 1 febbraio la sala di attesa dei Poliambulatori Pediatrici dell’ospedale di Reggio Emilia, ancora una volta risistemata grazie al sostegno di RE.MA.RE. (Insieme ai bambini reumatici) all’interno del progetto “Remare Rebuild”

L’ultima riorganizzazione degli spazi ha permesso di dedicare tutto il quarto piano ai Poliambulatori Pediatrici, distribuiti su un lunghissimo corridoio. Nel 2017 Re.Ma.Re. si era impegnata a ristrutturare la sala d’attesa per renderla “a misura di bimbo”.

A due anni di distanza l’associazione ha fatto il bis: l’associazione è lieta di annunciare che il 1° febbraio alle 16 verrà inaugurata una nuova sala d’attesa, colorata e accogliente, al capo opposto del corridoio.

Per informazioni, ass.remare@gmail.com e www.remare.net.

Scarica qui la locandina.


IL COMUNICATO

Volgono al termine i lavori di ristrutturazione della nuova sala d’attesa dei Poliambulatori Pediatrici, che sarà inaugurata il 1° febbraio all’Arcispedale Santa Maria Nuova.

Il re-styling della sala è stato sostenuto dall’Associazione RE.MA.RE. (insieme ai bambini reumatici) che opera da anni a fianco della Reumatologia  Pediatrica per promuovere una informazione corretta su queste patologie in età infantile e adolescenziale.

L’ultima riorganizzazione degli spazi all’interno della struttura ospedaliera ha permesso di dedicare tutto il quarto piano a Poliambulatori Pediatrici Polispecialistici: su un lunghissimo corridoio si affacciano tra gli altri gli ambulatori di Neuropsichiatria Infantile, Genetica Medica e appunto Reumatologia Pediatrica.

Già nel 2017, in collaborazione con l’Istituzione Nidi e Scuole dell’Infanzia di Reggio, RE.MA.RE. aveva finanziato un analogo progetto di ristrutturazione per offrire ai piccoli in visita uno spazio “a misura di bimbo”, realizzando la sala d’attesa che si trova dalla parte opposta del corridoio.

Il taglio del nastro è previsto per sabato alle ore 16. A seguire un piccolo buffet e un laboratorio di cartonaggio per i più piccoli, a cura dei volontari dell’Associazione. Evento aperto al pubblico. Per info: ass.remare@gmail.com.

 

FacebookTwitterGoogle+