18 marzo 2015Temi: , Premio letterario con Arno (Associazione Neuro-Oncologica di Reggio Emilia)

Depliant-Lato1Arriva la quarta edizione del premio letterario di narrativa e poesia edita “Città del Tricolore”, promosso da Arno (Associazione Neuro-Oncologica di Reggio Emilia) in collaborazione con il reparto di Neurologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e del Comune di Reggio Emilia.

L’associazione Reggiana Neuro-Oncologica si propone di aiutare pazienti e famiglie con tumori del sistema nervoso. La conferenza servirà per presentare un’iniziativa di supporto morale e psicologico nei confronti delle famiglie e di sensibilizzazione alla malattia e ai suoi percorsi terapeutici e diagnostici. Una delle prime iniziative attivate è il concorso letterario, giunto alla seconda edizione.

Il premio nasce dal desiderio d’integrare la biblioteca sorta lo scorso anno nel reparto di Neurologia, a disposizione dei ricoverati e loro familiari. Il premio è diretto agli autori italiani e stranieri purché in lingua italiana e si articola in due sezioni, narrativa edita in italiano e raccolta di poesie edite in italiano.

IL REGOLAMENTO
Le opere dovranno pervenire in tre copie, ed il contributo richiesto è pari a euro 20 per ogni sezione. La quota potrà essere allegata al plico in contanti, assegno  bancario intestato a Associazione Reggiana neuro Oncologica o attraverso bonifico i cui estremi sono riportati sotto il logo.

La scadenza è fissata al 30 maggio 2015. Le opere e relativa scheda compilata dovranno essere inviate ad ARNO c/O Giaroli Via P. Aretino 8 – 42123 Reggio Emilia. Le due giurie verranno rese note al momento della premiazione. Il giudizio delle due giurie è Insindacabile. La premiazione avverrà nel mese di ottobre. Il luogo e il giorno saranno comunicati per tempo ai vincitori e partecipanti; i nomi dei vincitori saranno comunicati agli organi di stampa.

I premi per i vincitori: saranno opere di scultura e pittura di noti artisti italiani, libri di notevole pregio, attestati di merito e quant’altro questa associazione riuscirà a reperire prima del premio. I premiati saranno cinque per ogni sezione del concorso.  I concorrenti che nella prima edizione si sono aggiudicati il primo posto  non possono partecipare.

Per informazioni rivolgersi a assarno@libero.it, Marisa 0522280950,

Per i pagamenti, il conto corrente dell’Associazione Reggiana Neuro Oncologica è 3788-19152.92 Monte dei Paschi di Siena IBAN -IT 95 L0103012814 000001915292.

FacebookTwitterGoogle+