22 luglio 2020Temi: , , Proiezione del film “The Milky Way” alla stazione di Santa Croce

Sabato 25 luglio, alle 21 alla stazione di Santa Croce in via C. Manicardi 1 a Reggio Emilia, è in programma la proiezione del film “The Milky Way”, con un intervento in webcall del regista Luigi D’Alife.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Città Migrante, e sarà un momento per parlare di migrazione: «Di giorno, le montagne tra Clavière e Monginevro sono attraversate da migliaia di sciatori in vacanza sulla neve nel comprensorio sciistico “La Via Lattea”; di notte, sono percorse di nascosto tra i boschi da decine di migranti che lasciano l’Italia per proseguire il loro viaggio oltre il confine con la Francia. The Milky Way è la storia di solidarietà degli abitanti e dei pericoli affrontati dai migranti, raccontata attraverso scorci di vita e graphic novel animate sullo sfondo del mondo di montagna nella consapevolezza che – qui come in mare – nessuno si lascia da solo»

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 3463790545 o scrivere a cittamigrante@gmail.com.

L’ingresso è a offerta libera, a sostegno delle spese di produzione del film. La serata si svolgerà all’aperto nel rispetto della normativa di contenimento del covid-19.

FacebookTwitterGoogle+