6 aprile 2020Temi: , , Raccolta fondi per la Croce Verde Villa Minozzo

Ecco l’appello lanciato dalla Croce Verde di Villa Minozzo per chiedere sostegno a chi, in questi giorni, si sta impegnando per la salute collettiva.

Il momento che stiamo attraversano è difficile. Difficile per tutti. Per la gente che deve lavorare, per chi deve stare a casa, per chi deve soccorrere! Gli operatori di Croce Verde entrano nelle case, negli ospedali e cliniche, devono svolgere servizi di emergenza e di trasporto, di accompagnamento a visite e terapie, aiutano nel disbrigo di pratiche, nella consegna di beni di beni di prima necessità e medicinali al domicilio. Paura, angoscia, insicurezza, noia, preoccupazione, tristezza, sofferenza… sono infinite le emozioni forti provate nelle ultime settimane dai nostri operatori. Alcuni dipendenti e molti volontari, giovani ma anche più anziani, comunque sia, tutti a forte rischio contagio.

Questo Virus, il COVID-19, è subdolo e nascosto, invisibile e aggressivo, spesso letale. Va combattuto tenacemente e per farlo, oltre alle restrizioni governative introdotte negli ultimi mesi, c’è bisogno di PRESIDI INDIVIDUALI DI SICUREZZA… Guanti, Mascherine, camici, tute, cuffie, calzari e occhiali, gel sanificanti per le mani e prodotti per le pulizie e disinfezioni dei locali e delle ambulanze. Tutte cose fondamentali per la protezione di questi operatori, che sono nostri amici, coetanei, figli, genitori, zii… siamo noi.

La CROCE VERDE SIAMO NOI!!!

Proteggiamola, proteggiamoci!!!

Abbiamo bisogno del vostro aiuto economico per sopperire ai costi elevati di questi presidi. Sinora Croce Verde ha sopperito alle esigenze degli operatori, ma purtroppo il conto è salato e la comunità deve saperlo e deve fare qualcosa!

DONATE, fatelo SUBITO!

FacebookTwitterGoogle+