31 luglio 2020Temi: , , Rassegna gastronomiche con le associazioni di Rubiera

Il volontariato di Rubiera riparte a tavola. Dal 7 al 15 agosto, nella sede attrezzata dell’associazione Ponte Luna sono in programma sette appuntamenti gastronomici, promossi dalle sezioni locali di Croce Rossa, Avis e Aido con il patrocinio del Comune, raccolti sotto il titolo “Ripartiamo Insieme!”.

Tutte le iniziative saranno ospitate dalla rodatissima area feste di Ponte Luna in via Chiusa 2/3 e prevedono sempre una proposta gastronomica con menù fisso e bevande escluse. Gli incassi verranno devoluti per sostenere le attività sul territorio, il ricavato della cena a base di paella del 14 agosto verrà destinato ad Apro, associazione da anni impegnata nella raccolta fondi per la sanità reggiana.

Si parte nel fine settimana che da venerdì 7 porta a domenica 9 agosto, con tre cene consecutive: si potrà scegliere fra la proposta a base di carne a 18 euro e quella a base di pesce a 20 euro, si inizia sempre alle 19.30.

Lunedì 10 agosto arriva un grande classico, la tortellata di San Lorenzo in occasione della notte delle stelle cadenti, al costo di 16 euro a persona.

Dopo una breve pausa, si riprende giovedì 13 agosto con gnocco fritto e salume a 12 euro. Venerdì 14 tocca appuntamento alla cena con paella di pesce a favore di Apro, al costo di 20 euro, prima di chiudere sabato 15 agosto, per Ferragosto, con un pranzo con pasta all’amatriciana e la grigliata a 20 euro.

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti chiamando Claudia Bonacini al numero 338 7535277.

Guarda qui la locandina.

FacebookTwitterGoogle+