17 novembre 2015Temi: , Riapre lo shop di Natale di K-lab

Riapre come ogni anno lo shop di Natale di K-lab in piazza Casotti a Reggio Emilia per acquistare regali di Natale belli e etici, un progetto dove design e disabilità si incontrano.GUARDA QUI I DETTAGLI SUGLI ORARI

Nuove collaborazioni e nuove collezioni: entra a far parte del progetto l’Eco Creativo di Rubiera, un laboratorio socio occupazionale col quale si sono prodotti nuovi prodotti, sempre con una ricerca estetica di alto livello ed il coordinamento dei nostri designer volontari.

UN PROGETTO DOVE LA DIFFERENZA DIVENTA UNA RISORSA

K-lab è un laboratorio diversamente creativo molto speciale, che sviluppa progetti di comunicazione e design di alto profilo attraverso le capacità inaspettate di ragazzi diversamente abili, riconoscendo loro valore professionale, canalizzando le loro risorse in modo produttivo verso il mondo del business, dando dignità e giusto riconoscimento economico al loro talento. Un progetto dove la differenza diventa una risorsa. K-lab vuole realizzare nel concreto ciò che i ragazzi stessi chiamano “l’occasione per un futuro intelligente”.

PROGETTI SPECIALI

Sono un gruppo di ragazzi che non parlano, a causa di handicap motori o disturbi del comportamento, e che arrivano ad esprimersi e raccontarsi solo attraverso la scrittura grazie alla COMUNICAZIONE FACILITATA, una tecnica di Comunicazione Aumentativa Alfabetica del Linguaggio, che permette loro, dopo formazione, lavoro e tanto allenamento, di uscire dal silenzio. Le cornici e gli oggetti in legno sono realizzati dal laboratorio di falegnameria dell’Indaco, dove ragazzi speciali fanno attività pratiche e creative seguite da uno staff di atelieristi ed educatori. La direzione creativa, la grafica ed i progetti, sono coordinati da uno staff di designer, architetti e professionisti.

FacebookTwitterGoogle+