30 giugno 2020Temi: , , Riparte l’Università del sapere permanente di Auser a Fabbrico

Dopo lo stop imposto dal Covid-19, riprendono all’aperto le lezioni dell’Università del sapere permanente di Auser di Fabbrico. L’appuntamento è per ogni martedì sera a partire dal 7 luglio al Cortile Cinema Cristallo di Fabbrico. Le lezioni avranno cadenza settimanale e si terranno sempre al martedì, con inizio alle 21.15.

L’inaugurazione degli appuntamenti prevede la lezione – a cura di Sergio Nasi – sul “Mercante di Venezia” di William Shakespeare; martedì 14 luglio, sarà proiettato il docufilm “Di madre in figlia”, dedicato alle mondine e ai canti delle risaie, e se ne parlerà con Pietro Marmiroli; martedì 21 luglio Gabriele Magnani tratterà il tema della guerra dei Balcani; martedì 28 luglio Luca Bagni discuterà di ambiente e, in particolare, dell’Oasi Lipu “Celestina” di Campagnola Emilia.

Il programma di agosto è in via di definizione. Le conferenze saranno organizzate in completa sicurezza, nel rispetto della normativa anti-Covid. Sarà previsto il distanziamento fisico fra i partecipanti, ciascuno dei quali dovrà indossare la mascherina.

Gli appuntamenti sono aperte agli iscritti all’Università 2019-2020 e a tutti i soci Auser, a cui sarà chiesto un contributo di 10 euro. È possibile iscriversi all’associazione e richiedere maggiori informazioni rivolgendosi alla sede Auser di Fabbrico dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11, al numero 347/3187357.

FacebookTwitterGoogle+