22 luglio 2020Temi: , , Riprendono gli appuntamenti del Centro di Ascolto di AIMA – Associazione Alzheimer

Ripartono gli appuntamenti con persone con demenza e Alzheimer e loro familiari del Centro di Ascolto di Albinea di AIMA – Associazione Italiana Malattia Alzheimer di Reggio Emilia.

Le psicologhe ricevono – esclusivamente su appuntamento – nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 15.30 alle 18.30.

Il numero del Centro di Ascolto 0522 335033 resta attivo 24 ore su 24: per prenotare un appuntamento o per informazioni lasciate un messaggio con il numero di telefono nella segreteria telefonica, così da essere ricontattati al più presto.

Per contattare la Segreteria di AIMA potete invece chiamare il numero 347 7740123 da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12:30.


Cos’è il Centro di Ascolto

Il Centro di Ascolto AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV è un punto di accoglienza dove operatori professionalmente qualificati sono in grado di rispondere alle esigenze di aiuto e di offrire sostegno ai familiari di persone con demenza; è a disposizione di tutta la cittadinanza con un’apposita linea telefonica e per ricevimento diretto.

La sua finalità è di accogliere e ascoltare i bisogni e le richieste di aiuto, facilitando il contatto delle famiglie con i diversi punti di riferimento (Servizi Sociali e Sanitari, Enti Pubblici, strutture, ecc.) presenti sul territorio.

Il Centro di Ascolto offre

  • informazioni sulle risorse e sui servizi a favore delle famiglie di persone con Alzheimer o altre forme di demenza;
  • informazioni su dove rivolgersi sia per un primo contatto che per servizi specifici;
  • consulenze specialistiche su problematiche assistenziali, psicologiche e legali;
  • disponibilità al mantenimento del rapporto nel tempo.

Dove

Il Centro di Ascolto per la provincia di Reggio Emilia è ubicato presso la sede dell’associazione all’interno della RSR (Residenza Sanitaria Riabilitativa) “Giovanni XXIII” in via Papa Giovanni XXIII n.16 ad Albinea.

Contatti

Per appuntamenti, informazioni o un confronto, potete chiamare il numero 0522 335033 (mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30), oppure scrivere a: aima@aimareggioemilia.it

FacebookTwitterGoogle+