17 settembre 2020Temi: , Seminario su “Il volontariato come occasione di coinvolgimento dei giovani”

38282347_1757950717607329_8561406899528925184_o“Il volontariato come occasione di coinvolgimento dei giovani”. È il tema del seminario gratuito organizzato da CSV Emilia per martedì 22 settembre, dalle 17.30 alle 19 sulla piattaforma Zoom.

Di cosa si parlerà? I ragazzi si avvicinano all’impegno sociale non più per appartenenza a un’associazione o a un ideale, ma per produrre cambiamenti reali, stare bene in gruppo e acquisire abilità.
Il seminario proposto sarà l’occasione per le organizzazioni, in particolare per quelle che rivolgono la propria attività ai giovani, per interrogarsi su come accogliere la sfida di questa “nuova adesione” al volontariato

Il conduttore del seminario sarà il professor Stefano Laffi, docente di metodologia della ricerca sociale, sociologia, sociologia urbana nelle principali università milanesi.
È tra i co-fondatori di Codici, un’organizzazione indipendente che promuove percorsi di ricerca e trasformazione in ambito sociale, dove dirige la rivista “Codici404”.
Da anni cura progetti partecipativi, per favorire la “presa di parola” da parte dei cittadini, in modi diversi: cantieri narrativi con gruppi giovanili, percorsi di autobiografia comunitaria e generazionale, redazioni di adolescenti diffuse sul territorio nazionale, progetti di arte pubblica basati sulle storie di vita e le fotografie di famiglia.

L’iscrizione è obbligatoria, compilando il modulo on line a questo link.

All’indirizzo mail indicato nel modulo d’iscrizione verrà inviato il link per accedere all’aula virtuale.

Per maggiori informazioni sul seminario, potete contattare la collega Silvia Balordi, via mail all’indirizzo formazione.piacenza@csvemilia.it o telefonicamente al numero 0523/306.120.

FacebookTwitterGoogle+