19 novembre 2015Temi: Seminario su “La gestione amministrativa per le ODV”

La gestione amministrativa pone sempre quesiti complessi ai volontari dei soggetti del Terzo Settore, soprattutto a seguito dell’irrigidimento della normativa e all’aumento dei controlli fiscali. Questo livello di complessità richiede competenze specialistiche e continui aggiornamenti, che non sempre le organizzazioni sono in grado di esprimere. Per andare incontro alle richieste di aiuto e accompagnamento formulate dalle associazioni, proponiamo un incontro mensile tra i volontari e il consulente di DarVoce che, in forma di “consulenza allargata”, affronteranno le problematiche che hanno incontrato nell’attività di gestione amministrativa e fiscale.
Gli incontro, o workshop, avranno una cadenza mensile; gli argomenti trattati saranno definiti di volta in volta in base alle richieste ricevute da DarVoce.
E’ prevista la partecipazione al massimo di 6 associazioni per ogni workshop; è consigliata la partecipazione di massimo due volontari per associazione.
Al termine di ogni workshop verrà inviato via mail ai partecipanti il materiale presentato durante l’incontro.

Rivolto a: volontari che si occupano della gestione amministrativa delle associazioni, tesorieri, presidenti.
Per le associazioni di volontariato con statuto conforme alla legge 266/91 la partecipazione è gratuita. Per gli altri soggetti del Terzo Settore è previsto il versamento di una quota di compartecipazione alle spese.

Il prossimo appuntamento è in programma il 1 dicembre dalle 18 alle 20, con docenti Giuliana Catellani e Ilaria Zorra dell’Area Amministrazione di DarVoce.

I seminari continueranno anche nel 2016 e le nuove date saranno pubblicate prima di Natale sulla pagina web:http://www.darvoce.org/corsi/.

Referente:
Silvia Bertolotti – silvia.bertolotti@darvoce.org

Per scaricare la scheda d’iscrizione, cliccare sul link sottostante

SCHEDA DI ISCRIZIONE_WKS AMM.NE

FacebookTwitterGoogle+