7 aprile 2020Temi: , , Separazioni conflittuali: consulenze via Skype con “Terra di abbracci”

Terra di Abbracci non si ferma. Lo sportello d’aiuto per le separazioni conflittuali “Dalla fine…l’inizio” da oggi è su Skype: basta cercare lo Sportello “Dalla fine…l’inizio” sulla piattaforma; tutti i giorni dalle 18 alle 20 è uno degli “esperti per esperienza” sarà disponibile.

Per informazioni e per prendere un appuntamento: 329 7271703 – sportello@terradiabbracci.it.

“Dalla fine…l’inizio” è un luogo di ascolto, confronto e indirizzo per aiutare a cambiare approccio e gestione delle esperienze legate alla separazione. Un posto sicuro, anche se “digitale” in via emergenziale” che accoglie e ascolta le persone che vivono situazioni emotivamente molto pesanti e di grande preoccupazione e li aiutino a trovare una strada per accettare e trasformare una difficile prova in una opportunità. “Siamo consapevoli che questo è un periodo che può risultare molto arduo per le persone separate – spiega Vincenzo Gallo, presidente di Terra di Abbracci – per questo non abbiamo voluto interrompere il nostro lavoro con lo sportello e renderci disponibili per incontrare chi necessita di un supporto anche solo telefonicamente o via Skype”.

LO SPORTELLO – Lo scorso febbraio le associazioni Terra di Abbracci, Galline Volanti e Sentiero Facile hanno unito le forze per dare vita a questo servizio che rappresenta una novità nel panorama del contrasto alle fragilità e svantaggio della persona. Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nasce dalla proposta di creare un luogo di scambio e mutuo-aiuto per persone che stanno vivendo l’esperienza della separazione coniugale ed iniziare un nuovo percorso di vita: Terra di Abbracci, associazione capofila del progetto, è nata dieci anni fa con questo scopo a partire dalle esperienze personali dei fondatori.

Per informazioni e appuntamenti: +39 329 7271703 – sportello@terradiabbracci.it.

FacebookTwitterGoogle+