18 marzo 2015Temi: Torna “Tieni Stretta La Vita”, per la sicurezza stradale

Venerdì 27 marzo, al Circolo Fuori Orario di Gattatico il progetto Tieni Stretta La Vita dedicato ai giovani delle terze medie dei comuni di Sant’Ilario, Gattatico e Campegine.

Gli alunni che si ritroveranno nel noto locale della Val d’Enza per il quarto anno consecutivo per affrontare anche divertendosi, i temi della prevenzione dei comportamenti a rischio e della sicurezza stradale.

Il progetto creato e coordinato da A.P. Croce Bianca di Sant’ Ilario, Gattatico e Campegine vede protagoniste, in forte sinergia, diverse realtà del territorio reggiano e non solo: Centrale Operativa 118 di Reggio Emilia, Polisportiva Gioco Parma, Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, Polizia Municipale della Val d’Enza, Associazione Nazionale Vittime della Strada, Operatori di Strada della Val d’Enza e Luoghi di Prevenzione.

Tra i soggetti che da sempre partecipano e sostengono il progetto il gruppo musicale MA NOI NO che ha dedicato all’iniziativa una canzone che fa da colonna sonora della mattinata e che quest’anno sarà affiancato da una giovanissima band hip-hop-RnB, i BeatBrothers Crew di Carpi.

FacebookTwitterGoogle+