17 marzo 2015Temi: , Un’esperta di trucco per le malate oncologiche

A.N.D.O.S Comitato di Reggio Emilia e GRADE presentano un nuovo progetto per le donne con problemi oncologici. Grazie alla collaborazione con la make-up artist Serena Ballerini, offrono la possibilità  di truccare o insegnare a truccare le pazienti attualmente in terapia nel reparto di Medicina Oncologica.

Diplomata all’accademia Nazionale del Cinema a Bologna in trucco cinematografico, Serena è a disposizione di tutte le donne su prenotazione il sabato mattina, dalle 9 alle 12, e, telefonando al numero 0522.296623, dal lunedì al venerdì  dalle 13.30 alle 15.30

Il servizio è totalmente gratuito e dedicato a tutte le pazienti del reparto di Medicina Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCSS. Il progetto trucco è gratuito ma è necessaria la prenotazione. Si raccomanda la puntualità e, in caso di necessità, disdire entro 24 ore.

“Anche quando il corpo cambia, seppur con grandi difficoltà, ci si può  adattare alla nuova condizione vedendosi belle comunque. Anche se il trucco non fa miracoli può aiutare a dare un messaggio positivo di noi verso l’esterno, verso gli altri e soprattutto verso noi stesse. È un modo per auto-incoraggiarsi e convincersi che solo se ci sosteniamo da soli si fanno passi avanti e che reagire è necessario”, spiega Serena Ballerini.

FacebookTwitterGoogle+