23 aprile 2020Temi: , , , Un questionario per progettare al meglio le proposte formative per le associazioni

In questa fase di emergenza sanitaria – e nei prossimi mesi a venire, durante i quali, sicuramente, la distanza sociale rimarrà una garanzia fondamentale per la tutela della nostra salute – molte associazioni hanno interrotto l’attività ordinaria, impegnandosi spesso in servizi di emergenza in collaborazione con altre associazioni e gli enti locali.

Le attività formative e gli incontri tra volontari sono stati interrotti e rimandati, in una fase iniziale, poi sono stati progressivamente ripresi con modalità nuove e inedite. Le associazioni stanno già riprogettando e rivedendo le proprie attività alla luce dei cambiamenti epocali che sono avvenuti in questi due mesi e delle indicazioni normative.

Occorre ora considerare le opportunità che vengono offerte dai vari strumenti che si possono attivare per la comunicazione a distanza: telefono, tablet, computer possono arricchirsi di programmi ed applicazioni utili per convocare assemblee e consigli direttivi, riunioni operative.

È indubbio inoltre che partecipare anche ai corsi di formazione proposti dal CSV Emilia possa essere un’occasione di confronto importante non solo con le associazioni del proprio territorio, ma anche dell’area vasta Parma Piacenza Reggio Emilia.

E arriviamo al punto. Vi chiediamo di compilare questo breve questionario, che ci permetterà di comprendere meglio quelli che sono gli strumenti che avete a disposizione per programmare una formazione adatta a voi. Strumenti che possano semplificare la vita a voi e i vostri volontari, e che vi permetteranno di continuare a usufruire dei nostri servizi, in particolare quelli di consulenza e formazione.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO
FacebookTwitterGoogle+