24 luglio 2020Temi: , , Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, rinnovo degli organi associativi reggiani

IMG_8025Sabato 18 luglio scorso nell’Aula Magna dell’Istituto Regionale per i Ciechi “G. Garibaldi” si è svolta l’assemblea annuale dei soci della sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia.

All’ordine del giorno la verifica dei poteri, l’elezione del presidente e del vicepresidente dell’assemblea con la nomina del segretario, l’elezione dei questori di sala e della commissione scrutinatrice, la lettura, discussione ed approvazione della relazione sull’attività svolta nell’anno 2019 e del bilancio consuntivo per l’anno 2019, alcune comunicazioni della presidenza nazionale e del consiglio regionale, l’elezione di sette componenti del consiglio territoriale, di un rappresentante al consiglio regionale e di un delegato al congresso nazionale, oltre alle varie ed eventuali.
I presenti hanno approvato all’unanimità la relazione delle attività ed il bilancio dello scorso anno procedendo poi all’elezione delle nuove cariche associative.
Il pomeriggio si è concluso con un ottimo rinfresco dolce e salato a cura di Mente Dolce – Pasticceria Espressiva, in un clima conviviale nel rispetto delle distanze.

Il rinnovo degli organi associativi ha visto proclamati quali componenti del consiglio territoriale Lorenza Carra , Emanuele Ferraresi, Sabrina Francia, Giorgio Leonardi, Giuseppe Riva, Daniela Sassi e Chiara Tirelli; è stata eletta rappresentante al consiglio regionale Ginetta Gallusi, mentre delegato al congresso nazionale Matteo Severi.

L’ufficio di presidenza, costituito nella seduta di insediamento del consiglio territoriale tenutasi il 22 luglio scorso, è così composto: presidente Chiara Tirelli, vicepresidente Daniele Sassi, consigliere delegato Emanuele Ferraresi.

“Ringrazio i soci e i Consiglieri che mi hanno dato fiducia, ancora una volta, per rappresentare la Sezione Reggiana dell’UICI – dice Chiara Tirelli – molto è il lavoro fatto in questi anni, per il quale ringrazio i Consiglieri uscenti, e molto quello che resta da fare per continuare sulla strada dell’integrazione civile e sociale delle persone con disabilità visiva; con la collaborazione dei nuovi Consiglieri eletti, sono certa riusciremo a raggiungere altri importanti obiettivi e risultati.”

Un sentito ringraziamento all’Istituto Regionale per i Ciechi “G. Garibaldi”, alla Croce Rossa Italiana Comitato di Reggio Emilia ed a Mente Dolce – Pasticceria Espressiva.

FacebookTwitterGoogle+