17 giugno 2020Temi: , , , Volge al termine Art For Res, incontro tra arte e solidarietà

Arte per Reggio: è bastata una richiesta, nello scorso mese di marzo, e tantissimi artisti hanno aderito ad un progetto che ha voluto coniugare arte e solidarietà. Per ogni offerta, la possibilità di ricevere, in cambio della generosità verso chi ha più bisogno, un’opera d’arte come ringraziamento e come testimonianza di un tempo veramente strano e terribile per la maggior parte delle persone.

È questa panoramica di opere che via, via hanno percorso le pagine Facebook e Istagram dell’associazione Amar Costruire Solidarietà, promotrice del progetto, che hanno dato un senso di sollievo e di bellezza ad un periodo buio.

Tantissime sono state in questi mesi le richieste di donazioni per situazioni di enorme disagio, nonostante ciò, tante persone hanno aderito e contribuito anche al nostro progetto a sostegno del Fondo di Mutuo Soccorso con cui il Comune di Reggio Emilia sta aiutando tanti cittadini in stato di necessità.

La raccolta fondi è terminata, sabato 20 giugno, alle ore 18.00 ci sarà l’estrazione dei biglietti e il loro abbinamento alle 40 opere messe in palio, tra dipinti e fotografie.

Alla cerimonia di estrazione sarà presente, Daniele Marchi, assessore al Welfare del Comune di Reggio Emilia e garante della legalità delle operazioni, Jean Bassmaji presidente di AMAR Costruire Solidarietà che presenterà i progetti futuri dell’associazione, Giacomo Bassmaji promotore del progetto ART FOR RES e i più stretti attivisti e collaboratori.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione AMAR, alle 18 di sabato 20 giugno.

Le opere saranno consegnate ai vincitori nel giro di alcuni giorni, previo accordo via mail.

Si chiede cortesemente a chi non ha ricevuto i biglietti, di inviare una mail a associazioneamar@gmail.com,

FacebookTwitterGoogle+