Digital Fundraising

Il mondo digitale sta assumendo un ruolo sempre più strategico per la raccolta fondi: 8 utenti del web su 10 attestano di essere dei donatori e di utilizzare sempre di più i canali digitali per effettuare i versamenti (il 18% dona direttamente on line e l’80% di chi utilizza il bonifico la fa tramite home banking).
Davide Moro, docente del corso, ha maturato una solida esperienza di accompagnamento e formazione di associazioni medio/piccole sulle modalità di raccolta fondi tramite il web.
La parte teorica del corso sarà accompagnata da numerosi esempi pratici ed esercitazioni concrete, che potranno avere come esito la definizione di una campagna digitale di raccolta fondi per il Natale.

Destinatari:
Il corso si rivolge a tutti gli enti del terzo settore, alle cooperative sociali, alle associazioni sportive dilettantistiche e agli enti pubblici. Si richiede che gli enti partecipanti abbiano attivato nell’anno precedente almeno una campagna di raccolta fondi, che abbiano almeno un sito internet e una pagina sui principali social (Facebook, Twitter, Instagram, You Tube) aggiornati periodicamente.

Iscrizioni:
Compilare il modulo a cui si accede attraverso il seguente link: Modulo iscrizione
L’iscrizione è automaticamente confermata al momento dell’invio; verrà comunicata via mail l’accettazione dell’iscrizione e le modalità per effettuare il versamento della quota d’iscrizione.
Il corso è a pagamento.
Per informazioni sulle quote d’iscrizione rivolgersi a Silvia Bertolotti.

Date e orari:
Venerdì 12 ottobre, 26 ottobre e 9 novembre dalle 14.30 alle 18.30; sabato 13 ottobre, 27 ottobre e 10 novembre dalle 9 alle 13

Sede:
DarVoce – Viale Trento Trieste 11 (RE)

Docente:
Davide Moro – www.fundraisingmix.it

Per info:
Silvia Bertolotti
0522 791979
silvia.bertolotti@darvoce.org

FacebookTwitterGoogle+