Tante sono le modalità di collaborazione. 

Se sei un’azienda e vuoi collaborare con Dar Voce puoi scegliere tra varie possibilità:

  • Fai una donazione ad un progetto del volontariato !

con un erogazione liberale, puoi contribuire a finanziare le attività del volontariato a favore della comunità reggiana; operiamo in tutti i settori e su tutti i temi sociali (vedi l’elenco dei progetti, cliccando qui).
Le erogazioni liberali sono deducibili o detraibili fiscalmente

  • Dona beni & servizi solidali al volontariato!

Offri beni usati dismessi, ma ancora in buono stato, o beni non più commercializzabili, presta gratuitamente mezzi, spazi aziendali.
Per maggiori informazioni contatta Elisa allo 0522-791979

  • Proponi una convenzione

Consenti alle associazioni di acquistare beni e servizi a condizioni riservate e prezzi vantaggiosi e entra a fare parte dei fornitori accreditati di DarVoce.
Contatta Giuliana Catellani allo 0522-791979 o tramite mail giuliana.catellani@darvoce.org

  • Promuovi un attività di Caused Related Marketing

Promuovi un’attività commerciale in cui la tua azienda e il volontariato formano una partnership al fine di promuovere un immagine, un prodotto o un servizio, traendone reciprocamente vantaggio.

  • Joint promotion

Utilizza i tuoi strumenti aziendali per fare passare i messaggi del volontariato ai tuoi clienti / fornitori / stakeholders. Non si tratta di offrire un contributo economico ma di farsi tramite per la diffusione di un messaggio (appello a donare) e puoi partecipare ai costi di produzione del materiale

A titolo di esempio:
  • Attiva un iniziativa di Payroll Giving ovvero una “donazione tramite busta paga“: il lavoratore può scegliere mensilmente di donare il valore di un’ora della sua retribuzione netta o altro importo.
in cosa consiste:
  • Coinvolgi i tuoi dipendenti in un progetto di volontariato aziendale

I vertici dell’azienda e/o i dipendenti possono svolgere attività di volontariato, durante il normale orario di lavoro, per un giorno all’anno o il tempo ritenuto opportuno, mantenendo il diritto alla paga.

come funziona:
  • Promuovi gli eventi e le iniziative del volontariato in azienda: i vertici e i dipendenti possono collaborare alla promozione delle Campagne Istituzionali, degli eventi e dei progetti benefici del volontariato, rendendo noti le date e i luoghi delle iniziative.
cosa fare: