5 maggio 2016Temi: 5 per mille 2016, ecco le scadenze e le procedure

Sono ufficiali le scadenze e le procedure per il 5 per mille 2016. Le realtà del terzo settore intenzionate ad iscriversi al registro degli aventi diritto alle donazioni del 5 per mille dell’Irpef hanno tempo sino al 9 maggio per farlo.

DarVoce ricorda che:

  • Per usufruire del 5 per mille tutte le associazioni si devono iscrivere, anche se lo hanno già fatto lo scorso anno;
  • DarVoce sosterrà le associazioni fornendo informazioni e aggiornamenti. E aiutando nella compilazione tutte le associazioni di volontariato che ne faranno richiesta;
  • Da quest’anno, oltre all’aiuto nella compilazione, DarVoce offre anche un servizio di invio del modulo del 5 per mille, tramite una commercialista accreditata;
  • Il servizio è aperto a tutte le associazioni, non solo di volontariato, purché siano iscritte al proprio registro di appartenenza (Volontariato, Aps, Anagrafe Onlus).

Come negli anni precedenti, la redazione di InfoContinua Terzo  Settore ha preparato un’utilissima guida, un instant book sul 5 per mille 2016 scaricabile qui in versione pdf.

La guida, aggiornata sulle scadenze dell’anno e sulle novità normative relative alla stabilizzazione del dispositivo, contiene la procedura di iscrizione e di conferma dei requisiti, le date da ricordare, le modalità operative della remissione in bonis qualora vi siano stati errori o dimenticanze nel processo di iscrizione, le faq e tutti i riferimenti normativi.

Per tutte le informazioni sulle procedure, sulla modulistica da produrre e firmare, è possibile poi contattare DarVoce all’indirizzo darvoce@darvoce.org e al numero 0522 791979.

FacebookTwitterGoogle+