17 gennaio 2019Temi: , , A cena per aiutare la cooperativa reggiana Il cielo d’Irlanda

Una cena per sostenere la cooperativa reggiana Il cielo d’Irlanda e il suo preziosissimo lavoro con persone fragili ed in difficoltà.

Si svolgerà venerdì 25 gennaio a Fogliano, alle 20.30 negli spazi della parrocchia. Il menù prevede tagliere con grana e salame, tartine, tortelli di zucca, risotto africano, cotechino con purè Moldavo, goulash con diversi livelli di piccante, frittate. Nonché verdure di stagione cotte e crude, torte tradizionali, caffè, digestivo e qualche sorpresa.

Costituita nel 2010, la cooperativa Sociale Cielo d’Irlanda, di fatto all’interno del carcere, oggi ha come ospiti lavoratori persone provenienti da diverse aree del disagio, Sert, Ceis, Carcere e migranti. In totale, sono dieci le persone che a vario titolo operano nella realtà reggiana. La produzione agricola è divisa in varie zone: a Villa Canali in tre distinte aree, in via Settembrini, in via Rossellini e in via Cekov, in circa sette ettari di terreno.

Una realtà bella, che vive e sopravvive solo con risorse proprie derivanti dalle colture ortofrutticole. Per sostenere il percorso fatto, riprende nel 2019 un ciclo di cene solidali, un modo per raccogliere fondi e per dare riscontro al difficile percorso che hanno intrapreso le persone aiutate.

Il costo di partecipazione è di 18 euro, per prenotazioni chiamare Fausto al 3484795963.

FacebookTwitterGoogle+