20 settembre 2019Temi: , , “Al parco al calar della sera” al San Lazzaro

Narrazioni e un aperitivo musicale al parco del San Lazzaro. Sono al centro di “Al parco al calar della sera”, l’iniziativa in programma venerdì 27 settembre nell’area verde alla periferia est di Reggio Emilia, organizzato da diversi enti e realtà sociali cittadine.

“Il Parco del San Lazzaro continua la sua coraggiosa evoluzione nel segno dell’inclusività e della parteci­pazione, proponendo, per la XIV Settimana della Sa­lute Mentale, un’iniziativa speciale aperta a tutta la cittadinanza “Al parco al calar della sera”: narrazioni e aperitivo musicale per scoprire e vivere, con corag­gio, un luogo importante della storia della nostra cit­tà che prende una forma nuova”, spiegano i promotori.

L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate. Dovendo organizzare le attività, è necessario iscriversi dove è indicata l’iscrizione obbligatoria, mandando una mail a: d.regnani@coress.org. Nella mail vanno indicati il numero di bambini che desiderano partecipare ai laboratori e/o specificare an­che il numero di adulti e di bambini che desiderano par­tecipare al picnic musicale.

Il picnic musicale avrà un costo di 10m euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini. Il pagamento andrà saldato allo spazio “Parco Ac­cessibile Naturalistico”, accanto al padiglione Bertola­ni, all’interno del Parco San Lazzaro, entro le 19. In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà ai Luoghi di Preven­zione – padiglione Villa Rossi

Ecco il programma:

Ore 17
Avvio della narrazione-creazione “I cercatori di coraggio” – laboratorio dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni – realizzato da Matteo Razzini e da I Racconta­storie di RECSB, presso Luoghi di Prevenzione – padi­glione Villa Rossi.
Iscrizione obbligatoria entro il 24 settembre.
In contemporanea i genitori e i cittadini interessati po­tranno visitare Luoghi di Prevenzione, per comprende­re quali servizi offre a supporto di una vita sana.

Ore 18
“Camminata musicale” alla scoperta del Parco, ac­compagnati dal flauto traverso di Stefano Carnevali, con soste e racconti tra passato e presente sui luoghi e gli spazi del Parco. Partecipazione libera.

Ore 18.30
Avvio del laboratorio musicale “I suoni del coraggio” – laboratorio aperto a tutti – realizzato da Marco Tamelli presso lo spazio “PAN – Parco Accessibile Na­turalistico” (accanto al padiglione Bertolani). Parteci­pazione libera.

Ore 19
Picnic Salutare Musicale a cura di “Mani in Pa­sta”, Cooperativa Sociale Madre Teresa, e accompagna­mento musicale di Paolo Borghi.
Iscrizione obbligatoria entro il 24 settembre, dichiaran­do il numero di adulti e il numero di bambini.

Ore 21
Saluti

FacebookTwitterGoogle+