10 gennaio 2019Temi: , , All Inclusive Sport: nuovo corso per istruttori di attività sportiva inclusiva

Partirà a breve il prossimo corso di formazione per Istruttori di attività sportiva inclusiva promosso dal progetto All Inclusive Sport.
E’ strutturato in 23 ore totali dal 26 gennaio al 9 marzo divise fra fasi teoriche e pratiche, ed rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le basi per l’inclusione di atleti con disabilità in gruppo sportivo o squadra.
Il corso, realizzato in collaborazione con CONI, CIP, UISP, CSI e Medicina dello Sport, oltre a numerosi altri partner, offre ai partecipanti l’opportunità di:
  • acquisire competenze generali sui diversi tipi di disabilità in relazione allo sport;
  • mettersi alla prova nello sport insieme ad atleti con disabilità e nei panni di persone con limitazioni fisiche o sensoriali;
  • riflettere sulla centralità della relazione, dell’ascolto e dell’empatia come elementi fondamentali per favorire l’integrazione di una persona con disabilità.
Tutti i dettagli si trovano nel pdf allegato e sulla pagina https://www.allinclusivesport.it/formazione
L’iscrizione è obbligatoria a numero chiuso, pertanto vi invitiamo a compilare il modulo al più presto.
Il corso prevede il rilascio di un attestato e l’inserimento dei partecipanti nel database dei potenziali tutor di All Inclusive Sport che opereranno nella provincia di Reggio Emilia.
Grazie al progetto All Inclusive Sport, oggi sono 50 i bambini e ragazzi con disabilità che stanno facendo allenamento ogni settimana in 47 società sportive della provincia reggiana fra oltre 1.000 compagni di squadra: molti altri sono in lista d’attesa e la figura dell’Istruttore di attività sportiva inclusiva sarà sempre più richiesta.
FacebookTwitterGoogle+