24 novembre 2017Temi: , Aperitivo di beneficenza in memoria di Davide Tronconi

Un aperitivo di beneficenza in memoria di Davide Tronconi, il volontario del soccorso alpino reggiano morto poche settimane fa per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto durante un intervento di emergenza a Montecagno di Ligonchio.

Si terrà venerdì 1 dicembre a Castellarano, dalle 18.30 alle 20.30 al Caffè della Rocchetta di piazza XX Luglilo, nel centro del paese. Si potrà mangiare a buffet, cenare seduti o semplicemente bere qualcosa in compagnia. Il ricavato della serata sarà devoluto alla stazione Monte Cusna del soccorso alpino, quello di cui faceva parte Tronconi, con l’obiettivo di acquistare un automezzo a supporto delle attività di soccorso.

«Per Davide il Soccorso Alpino era un impegno di primaria importanza; svolgeva questo servizio di volontariato con orgoglio e dedizione. La perdita di Davide è un vuoto che non si riesce a colmare; non solo per chi era legato a lui affettivamente, ma ha lasciato tutti un po’ più soli, perché manca un grande uomo, perché manca un soccorritore di valore, lassù, tra le nostre montagne reggiane, su quelle cime che lui tanto amava», spiegano i promotori invitando all’aperitivo. «Vi aspettiamo, per ricordarlo e per fare la nostra parte in questo progetto in sua memoria».

FacebookTwitterGoogle+