29 aprile 2015Temi: , , Aperitivo solidale a favore di Piazza Grande

Un aperitivo solidale per sostenere il progetto Piazza Grande Reggio Emilia, l’edizione reggiana del giornale di strada fondato da persone senza fissa dimora.
È in programma martedì 5 maggio dalle 18 al Chiostro della Ghiara in Via Guasco 6 a Reggio Emilia.

“Piazza Grande Reggio Emilia” è un giornale di strada fondato da persone senza fissa dimora. Il progetto permette loro di esprimersi su temi a loro cari, ma anche e soprattutto offre loro una opportunità di riscatto sociale grazie alle vendita diretta dei giornali e di conseguenza alla dignità ritrovata.
Per maggiori informazioni, visitare http://www.piazzagrande.it/giornale/.

Si parte alle 18 con una presentazione del progetto alle persone interessate, per proseguire alle 18.45 con l’aperitivo vero e proprio in uno degli spazi più belli e suggestivi di Reggio, il Chiostro della Ghiara, l’ostello di via Guasco.

Come funzionerà? Pagando una quota di 5 euro ci saranno degli stuzzichini e un bicchiere, da scegliere fra una birra alla spina, un calice di vino, uno spritz o una bevanda analcolica. A questo costo base, il cliente potrà aggiungere un’offerta libera, che andrà interamente a favore del progetto Piazza Grande.
Chi decide di prendere un’altra bevanda più costosa lo potrà fare senza problemi, pagando la differenza.

Nel corso della serata sarà inoltre possibile acquistare, con il versamento di un’offerta minima di un euro ai diffusori presenti, le ultime copie del giornale. Sarà anche l’occasione per festeggiare un anno di attività come diffusore di Cristiano, uno dei ragazzi coinvolti nel progetto.

Per altre informazioni sull’evento, visitare l’evento Facebook.

FacebookTwitterGoogle+