3 dicembre 2015Temi: , Aperitivo solidale per Piazza Grande

Un aperitivo solidale per sostenere il progetto Piazza Grande Reggio Emilia, l’edizione reggiana del giornale di strada fondato da persone senza fissa dimora.

È in programma mercoledì 9 dicembre dalle 19 alla Ghirba – Biosteria della Gabella, in via Roma 76 a Reggio Emilia.

Dopo la prima iniziativa in primavera, è ora la volta del secondo evento svolto dal progetto, che vedrà un incontro tra tutti i protagonisti coinvolti nel progetto: dagli editori, alle associazioni coinvolte (DarVoce, Papa Giovanni XXIII, Amici di Piazza Grande Onlus di Bologna e Forum Terzo Settore), ai distributori e ai lettori stessi. La serata prevede un aperitivo a buffet al prezzo di 4 euro e a discrezione sarà possibile fare un’offerta da aggiungere al prezzo fisso.

“Piazza Grande Reggio Emilia” è un giornale di strada che permette di esprimersi su temi cari alle persone senza fissa dimora e soprattutto offre loro un’opportunità di riscatto sociale grazie alla vendita diretta dei giornali e di conseguenza alla dignità ritrovata. Per maggiori informazioni, visitate il sito web www.piazzagrande.it/giornale/ e la pagina Facebook.

In questa occasione sarà anche possibile conoscere il progetto lanciato dall’Associazione Amici di Piazza Grande Onlus di Bologna chiamato “Nel cartone”. Sono libri di favole, scritti da autori famosi con la particolarità di avere le copertine create con il cartone e decorate da alcuni ragazzi del Liceo d’Arte di Bologna.

Per altre informazioni sull’aperitivo, visitare l’evento Facebook.
La locandina

FacebookTwitterGoogle+