15 maggio 2018Temi: Assieme in Emilia-Romagna per le associazioni di promozione sociale

La riforma del Terzo Settore porta con sé diverse novità che investono anche il mondo delle associazioni di promozione sociale, le cosiddette Aps. Per rispondere a tutte le problematiche è nato il servizio di consulenza gratuita e formazione Assieme in Emilia Romagna che anche a Reggio Emilia supporta le associazioni oltre che nell’atto della costituzione anche ad orientarsi nelle numerose normative fiscali contabili e tributarie che andranno a modificarsi con la Riforma del Terzo Settore.

Realizzato dalle Associazioni di promozione sociale regionali con la collaborazione del Forum Terzo Settore Emilia-Romagna e il contributo della Regione, il servizio è a disposizione per offrire le prime informazioni, reperibili anche telefonicamente, fino all’appuntamento in ufficio in cui avere risposte più approfondite. Il modello pensato proprio nella nostra provincia diversi anni fa, oggi viene esportato su scala regionale.

La partecipazione è gratuita su prenotazione al numero 349.4491487 oppure scrivendo a reggioemilia@assieme-er.it. Questi riferimenti sono validi anche per ottenere consulenze telefoniche o per avere un appuntamento con i consulenti di Assieme. Gli orari di per il front office telefonico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 1830. www.assieme-er.it.

Le Associazioni di Promozione Sociale (APS) rappresentano una delle colonne fondanti e fondamentali dell’associazionismo e promuovono benessere, assistenza, cultura, sport e socializzazione coinvolgendo molti volontari e migliorando la qualità della vita dell’intera società.

FacebookTwitterGoogle+