2 dicembre 2019Temi: , , Babbo Run 2019 a Bibbiano

Un’occasione imperdibile per festeggiare in modo sano e simpatico le giornate che precedono il Natale. L’appuntamento è fissato per domenica mattina 15 dicembre, con ritrovo alle 9 nella centralissima piazza di Bibbiano, mentre la partenza è prevista per le 10.30. Tutti sono invitati a partecipare, visto l’aspetto assolutamente ludico motorio della manifestazione, che è a passo libero, si corre o si cammina.

L’importante è indossare un vestito da Babbo Natale, o almeno qualcosa di rosso. L’organizzazione al momento dell’iscrizione regalerà a tutti un berretto di Babbo Natale, fino ad esaurimento.

Due percorsi a livello non agonistico di circa 4 km e 11 km interesseranno le vie del centro di Bibbiano e zone extraurbane a transito veicolare non principale. Al termine tutti i partecipanti troveranno tè caldo e torte (punto ristoro intermedio per il percorso più lungo), polenta e gnocco fritto in collaborazione con AUSER e AVIS, giochi natalizi per i bambini e animazioni. È prevista anche una premiazione finale.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti in Piazza Damiano Chiesa i gazebo delle scuole del territorio con vendita di prodotti. Davanti alla scalinata del municipio, si svolgerà infine la presentazione del nuovo libro di Bibbiano La Culla intitolato “Bibbiano la Culla ideale del Re dei Formaggi” e l’apertura spettacolarizzata di forme di Parmigiano Reggiano dei caseifici bibbianesi con degustazione gratuita a scaglie.

La locandina dell’evento

FacebookTwitterGoogle+