28 agosto 2014Temi: , , A Bologna la IV Conferenza regionale del Servizio civile

savethedatePresentare l’esperienza del Servizio civile in Emilia-Romagna attraverso le voci dei protagonisti, i giovani che hanno partecipato ai progetti e gli enti e le organizzazioni che questi progetti hanno promosso. È l’obiettivo della Quarta Conferenza regionale del Servizio civile in programma il 29 settembre 2014 a Bologna (Sala polivalente, viale Aldo Moro, 50).

La conferenza sarà anche l’occasione per presentare la ricerca curata dal Dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Bologna sul Bando straordinario per le zone colpite dal sisma che ha visto impegnati oltre 500 giovani in progetti speciali di intervento di vicinanza e sostegno per le popolazioni e di recupero dei beni artistici nei territori danneggiati dal terremoto del 2012. In programma anche un confronto sulle prospettive future del Servizio civile alla luce della Legge regionale 8 del 30 giugno 2014 e su quelle aperte dalla riforma del Servizio civile nazionale universale.

Alla conferenza parteciperanno i giovani in servizio e gli enti e le organizzazioni che promuovono questa straordinaria esperienza.

 

Azioni
FacebookTwitterGoogle+