4 maggio 2018Temi: , , Camminata alla Vasca di Corbelli con AIMA e UISP

Nella mattina di domenica 13 maggio, Uisp organizza una ‪camminata attorno alla Vasca di Corbelli in collaborazione con AIMA, Associazione Italiana Malattia Alzheimer di Reggio Emilia.

Si partirà alle 10 dalla Vasca, il laghetto fuori Reggio, nella zona fra Rivalta e Puianello, che quel giorno sarà la sede della festa dello sport in ambiente di Uisp.

La camminata è pensata per promuovere l’attività fisica e la socializzazione come strumenti di prevenzione per proteggere non solo la salute in generale, ma anche la salute cerebrale.

La camminata si svolgerà appunto nell’ambito della sesta edizione di “UISP SPORT FUN Festa dello Sport in Ambiente”, dove bambini e adulti potranno dedicarsi allo sport e alle attività da svolgere all’aperto gratuitamente.

Il punto di ritrovo per tutti è presso gazebo UISP per ritirare e indossare le t-shirt con il nostro logo. Da lì si partirà per una passeggiata accompagnata – a partecipazione libera e gratuita – della durata di circa un’ora che partirà dalla Vasca di Corbelli per percorrere un tratto del lungo Crostolo, alla scoperta del benessere e di un parco tra i più belli della periferia reggiana.

Perché CAMMINARE? I motivi sono tanti:
1. migliora lo stato di salute fisica e mentale;
2. previene il sovrappeso, i problemi cardiocircolatori, respiratori, muscolari, articolari e metabolici;
3. il gruppo favorisce la socializzazione e la creazione di nuove amicizie.

Per maggiori informazioni, visitare anche il sito di UISP Reggio Emilia.

FacebookTwitterGoogle+