30 dicembre 2017Temi: , Cavriago, cena degli auguri con le associazioni di volontariato del paese

Cavriago può contare su tantissime associazioni di volontariato impegnate nel sociale, in tutto una ventina, che collaborano con l’assessorato alle politiche sociali del Comune nella realizzazione di progetti e attività a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

Le aree di attività in cui intervengono le associazioni del paese sono sostanzialmente tre e comprendono il sostegno agli anziani e alla disabilità, il sostegno alle famiglie in condizioni di disagio e povertà, il sostegno educativo a minori e adolescenti.

Ogni anno viene offerta loro una cena di ringraziamento presso il salone polivalente della Casa Protetta, che accoglie più di 200 persone, alla presenza del sindaco, degli ospiti della struttura e dei parenti degli ospiti.

Quest’anno alla serata degli auguri erano presenti rappresentati della Croce Rossa, della Croce Arancione, di Noi con Voi, de La rondine, della parrocchia di Cavriago, le Vincenziane, l’Auser, l’Archè, associazione culturale. Per la prima volta si è aggiunto anche il Rotary, che ha preso parte alla cena degli auguri facendo anche un gradito omaggio a tutti gli anziani che utilizzano i servizi del Comune.

FacebookTwitterGoogle+